Appassionato sin da giovane di arti marziali, ho iniziato con il karate nel 1978 e ho proseguito fino a raggiungere il grado di cintura marrone.

Nel 2003 ho iniziato a praticare Tai Chi Chuan che è diventato la mia più grande passione. Nel 2011 sono diventato istruttore del G.M. Li Rong Mei, Scuola Taiji Yongnian, pluricampionessa della nazionale cinese di
wushu e Tai Chi Chuan con la quale ho studiato sia Tai Chi Chuan che Qi Gong.

Ho raggiunto il primo posto in due campionati italiani WTKA nel 2010 e 2012 per l’esecuzione di forme a mano nuda e medaglia d’argento nei Campionati Europei EWUF a Bucarest nel 2014 nella forma di spada.
Dal 2015 pratico il Tai Chi Chuan della Famiglia Yang e del G.M. Yang Jun seguendo i corsi del M° Giuseppe Turturo, Direttore della sede di Milano dell’International Yang Family Tai Chi e dal 2016 insegno questo
metodo.

Nel 2019 ho vinto la medaglia d’oro nella forma a mano nuda alla prima edizione del torneo internazionale “Yang Family Tai Chi Cup” durante l’International Tai Chi Symposium 2019.
Partecipo ai seminari di aggiornamento istruttori tenuti dal G.M. Yang Jun di cui l’ultimo si è svolto a ottobre 2022 a Roma.

Tai Chi