And so this is Christmas…
In realtà manca ancora un po’, ma le luminarie per le strade, i panettoni nei supermercati e le pubblicità per i possibili regali da comprare per tutti ci hanno già immerso completamente nel clima natalizio.
Anche Oniria fa la sua parte e, come ogni anno, vi proponiamo di regalare esperienze, piuttosto che oggetti: corsi di yogapacchetti di massaggi e trattamenti, … Visitate il sito www.oniriayoga.it per farvi un’idea delle possibilità, oppure contattatemi direttamente per avere un’offerta assolutamente personalizzata!

* * * * *

L’ultima volta che lo abbiamo praticato per una ventina di minuti all’inizio della lezione, siete stati tantissimi a chiedermi di organizzare una serata per provare la pratica completa. Ed ecco a voi, allora, per aiutarvi ad affrontare lo stress di queste ultime settimane dell’anno con la massima distensione:

Domenica 8 dicembre alle 20.45
Yoga nidra

Lo Yoga Nidra, letteralmente “Yoga del sonno”, è un metodo di sistematica induzione di profondo rilassamento fisico, mentale ed emotivo che trae le sue origini dalla antica tradizione tantrica. Attraverso tecniche di ascolto del corpo, consapevolezza del respiro, risveglio di sensazioni, visualizzazione, il corpo si libera delle tensioni più profonde, e la mente trova pace e tranquillità. Una pratica completa di Yoga Nidra, che dura circa un’ora, può arrecare beneficio psicofisico come una intera notte di riposo.

Non sono necessari requisiti particolari: può partecipare anche chi non ha mai praticato yoga. Per cui è la volta buona per portarvi dietro amici pigri e mariti sospettosi. 🙂

Il contributo di partecipazione, di 12 euro, verrà interamente devoluto al Centro Missionario PIME, a sostegno dei due progetti di adozione a distanza che abbiamo attivato ormai diversi anni fa e che rinnoviamo ogni anno proprio nel periodo prenatalizio.
È gradita la prenotazione.

* * * * *
Le prossime lune

LUNA PIENA: 12 dicembre
LUNA NUOVA: 26 dicembre

* * * * *
I Doni di Madre Natura nel mese di Dicembre

FRUTTA DI STAGIONE              
arance, cachi, kiwi, limoni, mandaranci, mandarini, mele, pere

VERDURA DI STAGIONE
bietole, broccoli, carciofi, carote, cavolfiori, cavoli, cime di rapa, cipolle, finocchi, insalate, patate, porri, radicchi, sedani, spinaci, verze, zucche

* * * * *
Con le parole della stupenda Alda Merini:

… A tutti voi
auguro un Natale con pochi regali
ma con tutti gli ideali realizzati.

In pace e amore,
Cecilia
e lo staff di Oniria