ONIRICAMENTE – La Newsletter di Giugno

//ONIRICAMENTE – La Newsletter di Giugno

ONIRICAMENTE – La Newsletter di Giugno

estate giugno

Ed eccoci ancora una volta alle porte dell’estate, e con lei verso le ultime settimane di attività del centro…

Oniria proseguirà con tutte le classi fino al 30 giugno. Dopo le vacanze, il centro riaprirà lunedì 3 settembre, e tutti i corsi riprenderanno regolarmente da lunedì 10 settembre. Il calendario delle lezioni rimane confermato, con qualche novità in più di cui vi parleremo a tempo debito.

Nel mese di luglio, tutti i martedì sera la nostra Devi Dyal Kaur proporrà degli incontri di Meditazione Kundalini Yoga. Tenete gli occhi aperti sulla prossima newsletter, perché vi darò lì tutti i dettagli.

* * * * *

A proposito di meditazione, abbiamo pensato a una serata speciale, che ci permetterà di lasciarci portare con fiducia ed espansione nella vitalità dell’estate, osservando e godendo della ricchezza che può manifestarsi in questo periodo.

Sabato 23 giugno alle 21

Meditazione del solstizio d’estate

Durante la serata praticheremo le antiche tecniche del Kundalini Yoga per far risplendere la nostra luce interiore e portare prosperità nelle nostre vite con il supporto dell’Energia del Solstizio.

Saremo accompagnati dal suono del Didgeridoo. La combinazione di Kundalini Yoga e Didgeridoo crea lo spazio per l’essere per elevarsi e splendere in profonda connessione con la terra, per integrare l’esperienza nel corpo e indurre uno stato di rilassamento e rinnovata energia.

Conduce Devi Dyal Kaur

Quota di partecipazione: 15 euro

È gradita la prenotazione.

* * * * *

La ricettina

acquafaba albume d'uovoSe non avete ancora sentito parlare della magia dell’aquafaba: amici, a me si è aperto un mondo!

Si tratta semplicemente dell’acqua di cottura dei ceci (o dell’acqua del vasetto, se li acquistate già cotti) che, per un qualche strano motivo legato al contenuto di saponine e altre cose che fate prima a cercare su internet qualcuno che ve lo spieghi meglio di me, si lascia montare esattamente come l’albume d’uovo.

E per questo ne è un ottimo sostituto cruelty-free (e senza problemi di allergie per chi non tollera le uova) in tutte le ricette che lo contengono, come le meringhe, alcune torte, e la meravigliosa mousse di cui vi passo la ricetta questo mese.

Vegan Mousse al cioccolato

Ingredienti:

– 1 tazza di aquafaba

– 100 gr di cioccolato fondente

– 20 gr di zucchero di canna

– un pizzico di peperoncino, se vi piace

– golosità per guarnire (granella di noci, cocco a scaglie, frutti di bosco, …)

Cominciamo preparando gli ingredienti:

per l’aquafaba, se usate quella del vasetto è pronta così, se la fate voi cuocendo i ceci, verificate che sia leggermente densa e, se necessario, fatela restringere ancora un po’ (lasciandola sul fuoco più a lungo);

lo zucchero deve essere a velo: tritatelo con un frullatore finché non diventa una polvere finissima;

sciogliete il cioccolato a bagnomaria.

A questo punto, montate a neve l’aquafaba, esattamente come fareste con l’albume e, quando è bella soda, aggiungete lo zucchero (e il peperoncino se lo usate), montando ancora per un po’ se tende a sgonfiarsi. Poi unite piano piano anche il cioccolato, che avrete lasciato intiepidire, mescolando dall’alto al basso con una spatola. Non preoccupatevi se tende a “cadere” un po’: è normale.

Dividete in coppette e lasciate in frigo almeno tre ore (va benissimo anche tutta la notte) prima di servire.

Più golosa di così non si può, provateci.

* * * * *

Nel mese di Giugno

Rosso arancione giallo verde … d’estate nell’orto troviamo l’arcobaleno!

FRUTTA DI STAGIONE
albicocche, ciliegie, fragole, limoni, meloni, nespole, pesche e nettarine, piccoli frutti

VERDURA DI STAGIONE
asparagi, bietole, carote, cetrioli, cipolle fresche, fagiolini, lattughe, piselli, scalogni, sedano, taccole, zucchine

* * * * *

Ricordate che, se avete domande dubbi curiosità sui corsi, su Oniria, sullo yoga, sono sempre volentieri a disposizione per parlarne, anche d’estate sotto l’ombrellone!

2018-05-31T15:53:59+00:00