Il nome del mese di febbraio deriva dal latino februare, che significa “purificare” dato che nel calendario romano febbraio era il periodo dei rituali di purificazione, tenuti in onore del dio etrusco Februus e della dea romana Febris.
Può essere anche per noi un buon momento per purificarci da tutti i comportamenti, le abitudini, i sentimenti che rendono infelici noi o chi ci sta attorno, o che recano danno agli altri esseri viventi e alla nostra Madre Terra?

* * * * *

Anche se l’anno è bisestile, febbraio rimane un mese corto, e il prossimo evento di Oniria che vi proponiamo… sarà già in marzo (ma non faremmo in tempo ad avvertirvi con la prossima newsletter).
Dunque ecco a voi:

Domenica 1 marzo alle 9.45
Pratica Yoga: un percorso verso Śirșāsana, e oltre

Una domenica mattina dedicata a una pratica di Hațha Yoga ricca e articolata, che ci permetterà di vivere nel respiro, approfondendo il lavoro su diverse parti del corpo e sperimentando esercizi propedeutici per Śirșāsana, la posizione in appoggio sulla testa, ed eventuali varianti.

Conduce: Cecilia Mari
È necessaria la prenotazione.
Quota di partecipazione: 15 euro
Il ricavato verrà devoluto interamente a sostegno delle attività di MSF – Medici Senza Frontiere.

* * * * *
Le prossime lune

LUNA PIENA:  9 febbraio
LUNA NUOVA: 23 febbraio

* * * * *
I Doni di Madre Natura nel mese di Febbraio

FRUTTA DI STAGIONE              
arance, kiwi, limoni, mandarini, mele, pere, pompelmi

VERDURA DI STAGIONE
barbabietole, broccoli, carciofi, carote, cavolfiori, cavoli, cicorie, cipolle, erbette, fave, finocchi, patate, porri, radicchi, rape, sedani, spinaci, verze, zucche

* * * * *

Comincia a spuntare già qualche fiore?

Cecilia
e tutto lo staff di Oniria