Siamo arrivati anche quest’anno alla fine della stagione: se, solitamente, in questo periodo ci diamo un abbraccio dopo l’altro per salutarci e augurarci buone vacanze, dopo questi mesi quasi surreali anche il nostro arrivederci può avvenire solo in via telematica.
D’altra parte, ci troviamo qui, fisicamente distanti ma vicini in un sentire comune, e consapevoli di essere riusciti a superare una grande difficoltà: piuttosto che la paura per quello che potrebbe ancora aspettarci, scegliamo la fiducia nel fatto che, comunque, ce la faremo ancora.

Io non posso che rinnovare il mio ringraziamento a tutti: chi ha partecipato assiduamente alle lezioni su Zoom, e siete stati davvero tantissimi, per la pazienza di fronte agli inevitabili disagi che questa nuova modalità ha comportato; ma anche chi ha deciso di aspettare di poter tornare a Oniria in presenza, per la fiducia verso questa nostra grande famiglia.

Al momento, mi è impossibile stilare un calendario preciso per le lezioni da settembre, come di solito faccio in questo periodo, perché tutto dipenderà da quali regole saranno in vigore allora. Chiedo però a chi ha intenzione di frequentare i corsi di yoga di comunicarmelo, con anche un’indicazione di massima rispetto alla eventuale disponibilità a una partecipazione mista (cioè alternando lezioni in presenza e lezioni su Zoom), che potrebbe essere necessaria qualora le disposizioni sul distanziamento sociale fossero ancora molto restrittive.
Indicativamente, comunque, i corsi già esistenti saranno tutti confermati.

Anche in questi due prossimi mesi di chiusura, i contatti del centro (cellulare e email) rimarranno attivi, per cui sentitevi liberi di scrivermi se avete qualche domanda o riflessione da condividere: vi leggo sempre volentieri.

Infine, come molti di voi sanno già, sta per partire il progetto Yoga HD, un canale YouTube interamente dedicato allo yoga: tenete gli occhi aperti sulle prossime mail, perché vi manderò un avviso all’uscita del primo video. Tra pochi giorni! 🙂

* * * * *
Le prossime lune

LUNA PIENA: 5 luglio
LUNA NUOVA: 20 luglio
LUNA PIENA: 3 agosto
LUNA NUOVA: 19 agosto

* * * * *
I Doni di Madre Natura nei mesi estivi

FRUTTA DI STAGIONE        
albicocche, angurie, ciliegie, fichi, fragole, lamponi, meloni, mirtilli, pesche e nettarine, prugne, susine

VERDURA DI STAGIONE
bietole, carote, cavoli, cetrioli, cicoria, fagiolini, lattughe, melanzane, peperoni, pomodori, radicchio, ravanelli, sedano, zucchine

* * * * *
Qualcuno andrà in vacanza, qualcuno resterà a casa a cercare di recuperare il tempo perso nel lockdown, ma il nostro augurio per tutti è comunque di poter trascorrere i prossimi mesi in salute e serenità.
Anche se a distanza, vi mandiamo un abbraccio stretto.

Cecilia
e tutto lo staff di Oniria

* * * * *
Ma ora, per dare un tocco di normalità anche a questa newsletter così diversa dal solito, ecco a voi:

Le prossime lune

LUNA PIENA:  5 giugno
LUNA NUOVA: 22 giugno

* * * * *
I Doni di Madre Natura nel mese di Giugno

FRUTTA DI STAGIONE (che buona la frutta estiva!!!)          
albicocche, ciliegie, fragole, limoni, meloni, nespole, pesche e nettarine, piccoli frutti

VERDURA DI STAGIONE
asparagi, bietole, carote, cetrioli, cipolle fresche, fagiolini, lattughe, piselli, scalogni, sedano, taccole, zucchine

* * * * *

Aspetto vostre risposte e ulteriori riflessioni, ci vediamo o sentiamo su Zoom, su WhatsApp, sulla nuova app, … e, perché no, magari anche per un saluto per strada: con la mascherina, ma basteranno gli occhi per sorridere.

Cecilia
e tutto lo staff di Oniria