Antonella Coso

Incontra lo Yoga nel 2004 a Bologna dove si trova per gli studi universitari: inizia la pratica e l’affiancamento alla sua insegnante e, poco dopo, muove i primi passi nell’insegnamento come sostituta.

Durante gli studi universitari si diploma come attrice, specializzandosi in movimento espressivo; frequenta corsi e seminari di danza contemporanea, danza urbana e teatro fisico, fino a laurearsi in Teatro presso la Facoltà di Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS) dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Nel 2010 torna a Legnano e inizia a frequentare lo storico Centro Yoga Sattva di Norma Marelli, dove matura la decisione di fare dell’insegnamento dello Yoga la sua professione; qui segue il suo primo corso di formazione e nel 2013 inizia l’insegnamento.

Nel 2016 decide di ampliare i suoi studi e si iscrive al corso di Formazione per Insegnanti di Yoga presso la Scuola di Yoga Rhamni ASD di Gallarate, corso strutturato secondo i criteri YANI (YOGA – AssociazioneNazionale Insegnanti). Nel 2020 consegue il Diploma di Insegnante di Yoga – Attività sportiva finalizzata alla salute e al fitness.

È socia ordinaria YANI e Insegnante di Ginnastica Yoga iscritta all’albo nazionale CSEN.
Segue gli insegnamenti di Claudio Conte, Patrick Tomatis e Alberta Biressi; studia storia dello Yoga e pratica del testo con Silvia Patrizio, Laura Liberale e Marco Guagni.

Tiene corsi di Hatha Yoga, Yoga Dinamico e Yoga Soft, ha approfondito l’insegnamento dello Yoga per le categorie fragili tenendo corsi di Yoga per donne malate di tumore al seno in collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori).

Sostiene la lotta alla violenza sulle donne. È appassionata di cinema, teatro, musica e danza, e ama viaggiare.