percorso gravidanza

PERCORSO GRAVIDANZA: YOGA E MASSAGGIO INDIANO - GARBABHYANGAM

Il periodo della gravidanza è uno dei momenti di più grandi trasformazioni e cambiamenti nella vita di una donna: ogni aspetto dell'esistenza, fisico, mentale ed emotivo, è pienamente coinvolto, e a volte è difficile mantenere o ristabilire un equilibrio psico-fisico complessivo.
Oniria propone un trattamento specifico per le future mamme che hanno voglia di prendersi cura di sé in questo periodo così speciale.
L'incontro inizia con una pratica yoga specifica che, adeguandosi al momento di avanzamento della gravidanza, permette di alleviare alcuni dei disturbi che possono insorgere nei diversi periodi, e al contempo comincia a preparare il corpo al parto.
Nella stessa ottica opera il successivo momento di pranayama, durante il quale si apprendono diverse tecniche di respirazione, che aiutano a migliorare lo stato psicofisico complessivo e saranno utili durante il travaglio.
Infine, una vera coccola: Garbabhyangam, il massaggio ayurvedico specifico per le gestanti, è una pratica che assiste e predispone il corpo della futura mamma nel corso delle varie fasi della gravidanza, ed è di grande giovamento anche per il nascituro. Migliora la circolazione e la funzionalità di muscoli e articolazioni, tonifica il corpo e allevia alla gestante tutte quelle ben note problematiche fisiche e psichiche che spesso accompagnano lo stato di gravidanza: lombalgie, sciatalgie, crampi muscolari, dolori delle ossa e delle articolazioni, stati depressivi etc.

Durata del trattamento: 1 ora e mezza

I trattamenti proposti sono intesi come sostegno alle terapie mediche ufficiali e non intendono in alcun modo sostitursi a esse.

Tutte le attività sono riservate ai soci.

Contattaci per maggiori informazioni.