naturopatia

CONSULTO NATUROPATICO

La Naturopatia è una disciplina olistica che utilizza tecniche naturali al fine di migliorare lo stato di salute della persona, in base alle sue caratteristiche costituzionali, sostenendone l’innata tendenza all’autoguarigione.
Secondo la sua radice etimologica, è un “sentire secondo natura”, ma anche “vivere in armonia con la natura”, in cui corpo, mente, emozioni e contesto ambientale rappresentano elementi strettamente interdipendenti.

Il Naturopata si avvale di molte tecniche differenti, di volta in volta scegliendo tra quelle più adatte alle caratteristiche del soggetto; il fulcro del lavoro è la persona, pertanto è per questa e con questa che si imposterà tutto il percorso di trattamento, che può includere tecniche manuali equilibranti ed energizzanti, tecniche meditative, respiratorie e di rilassamento, Fiori di Bach, fitoterapia, aromaterapia, supplementi e integratori nutrizionali, probiotici, e un approfondito lavoro su alimentazione e stile di vita.

I trattamenti proposti sono intesi come sostegno alle terapie mediche ufficiali e non intendono in alcun modo sostitursi a esse.

Tutte le attività sono riservate ai soci.

Contattaci per maggiori informazioni.