trattamento ayurvedico

TRATTAMENTO AYURVEDICO - ABHYANGAM

Il massaggio è una delle tecniche più antiche utilizzate per rilassare, tonificare, sciogliere tensioni e alleviare dolori.
L’Ayurveda, dal sanscrito “scienza della vita”, è l’antica medicina tradizionale indiana, all'interno della quale il massaggio riveste un ruolo fondamentale: Abhyangam, il massaggio ayurvedico, è un'arte ancora valida e fiorente in molte regioni dell'India, in particolare nel Kerala, dove viene usato per trattare diversi disturbi. Esso agisce sul sistema muscolare e circolatorio e al tempo stesso mette in atto il concetto orientale di scambio energetico tra chi effettua e chi riceve il massaggio.

Il massaggio ayurvedico favorisce la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico, rinforza il sistema immunitario, calma la mente e rilassa il sistema nervoso, migliorando la qualità del sonno.
Aiuta ad affrontare fatica e stress, rende la pelle morbida e luminosa, favorisce il metabolismo e l’eliminazione delle tossine.
Promuove la vitalità, la forza, la resistenza, migliora la concentrazione e la prontezza mentale.

Il massaggio si effettua su tutto il corpo, utilizzando olio tiepido di mandorla, di sesamo o di girasole come base, e diversi oli essenziali, a seconda delle caratteristiche del ricevente e dell’eventuale disturbo che si desidera trattare, secondo i principi dell’ayurveda e dell’aromaterapia.

Durata del trattamento: circa 1 ora

I trattamenti proposti sono intesi come sostegno alle terapie mediche ufficiali e non intendono in alcun modo sostitursi a esse.

Tutte le attività sono riservate ai soci.

Contattaci per maggiori informazioni.