Restorative Yoga

//Restorative Yoga
Restorative Yoga2018-06-29T16:05:41+00:00

Project Description

restorative yoga

Restorative Yoga è una pratica rigenerante nella quale vengono eseguite posizioni riposanti e in scarico dei pesi grazie all’uso di supporti e cuscini: in tal modo, si ottiene la completa distensione della muscolatura in modo sicuro per le articolazioni .

Come durante il sonno, il corpo inizia così un processo di purificazione e riparazione cellulare, e il sistema nervoso rallenta le sue onde e la trasmissione di dati necessari al mantenimento in attività di tutto l’organismo, prendendosi una pausa.

Queste momenti di riposo riportano la situazione di stress che il nostro organismo costantemente sostiene entro la soglia del benessere; per questo, Restorative Yoga è indicato a persone con ridotta mobilità che voglio iniziare a sciogliere le tensioni, a chi ha bisogno di recuperare da infortuni o da alti livelli di stress, ma anche a donne in gravidanza e praticanti di yoga che vogliono integrare la pratica più intensa con questa pratica dolce ma profonda.

Completano queste lezioni gli esercizi di respirazione e alcune tecniche di focalizzazione come mudra e mantra, specifici per purificare e rilassare.

Insegnanti: Marianna Bertolazzi