corsi - yoga, Cecilia Mari

CORSI DI YOGA

Un pensiero sullo yoga...

Quando arriva la tipica domanda “Che yoga fai?”, rispondere è sempre arduo e a volte un po’ imbarazzante. La soluzione più “sicura” è quella di rifarsi al nome di grandi maestri o alla tradizione (tradizioni?) indiana, ma spesso chi chiede non ha abbastanza elementi per trovare in questo un chiarimento ai suoi dubbi o la soddisfazione alla propria curiosità. D’altra parte, allo yoga, in particolare in occidente, si associano ormai innumerevoli etichette o definizioni che rischiano di creare ulteriore confusione.
Considerato che lo yoga è principalmente PRATICA, l’invito è dunque a PROVARE: se alla fine della pratica, riaprendo gli occhi, vi ritroverete un sorriso sereno sul viso, forse non saranno necessarie altre risposte.

Gli insegnanti:
Cecilia Mari
Paolo Baratto
Marianna Bertolazzi

Narra la leggenda...

... che il dio Shiva si trovasse su un'isola deserta con la sua amata sposa Parvati e decidesse di rivelarle i segreti dello yoga, una disciplina da lui creata esclusivamente per gli dei, la cui pratica costante avrebbe portato all'illuminazione. La voce magnetica del dio attirò la curiosità di un pesciolino, Matsya, che si nascose dietro una roccia per ascoltare incantato tali meravigliosi insegnamenti. Quando Shiva se ne accorse, si mise a inseguire il pesce per impedirgli di svelare i suoi segreti, ma subito vide che Matsya, grazie a ciò che aveva sentito e cominciato ad apprendere, si stava già trasformando in essere umano. Shiva comprese allora appieno il potere e l'importanza dello yoga, e decise di affidare al pesce, che egli ribattezzò Matsyendra – ovvero “il signore dei pesci” oppure “il pesce fattosi uomo” – il compito di diffondere lo yoga insegnandolo a tutti gli esseri umani, perché potessero grazie a esso evolvere e raggiungere l'illuminazione.

orari delle lezioni

LUN h 18.45 – 20.15 (Cecilia)
h 20.30 – 22 (Cecilia)
MAR h 20.15 – 21.45 (Paolo)
MER h 10.30 – 12 (Cecilia)
h 19.30 – 21 (Marianna)
GIO h 18.30 – 20 (Cecilia)
h 20.15 – 21.45 (Cecilia)

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Monosettimanale 3 mesi: 130 euro
Monosettimanale annuale: 360 euro
OPEN 3 mesi: 220 euro
OPEN annuale: 600 euro
Singolo ingresso: 15 euro
Lezioni individuali: 35 euro

Vieni a trovarci per una lezione di prova gratuita:
clicca qui per inviare una mail.

Tutte le attività sono riservate ai soci.
Contattaci per maggiori informazioni.